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Brand Anglo-Marocchino divertente e “imperdibile” fondato a Londra nel 1999. Accessori di qualità che fondono l'arte Nordafricana con idee moderne e alla moda. “Quando abbiamo visitato Marrakesh per la prima volta, abbiamo notato come ci fosse un grande potenziale nell'abilità e nella lavorazione, ma sentivamo che il risultato poteva essere migliorato. Perché non unire il meglio di ciò che entrambi i mondi avevano da offrire? Nella nostra fabbrica impieghiamo artigiani locali e lavoriamo con gruppi di donne a Marrakesh e dintorni. Crediamo sia importante restituire qualcosa alla comunità e cercare di mantenere vivi questi metodi tradizionali di lavorazione artigianale utilizzati in Marocco da secoli. Preferiamo lavorare con materiali riciclati quanto più possibile poiché questa è la lezione che ci è stata insegnata quando abbiamo iniziato a lavorare a Marrakech: Niente deve essere sprecato.” En Shalla ha creato un progetto di ricamo su borse riciclate per cibo a Marrakech e dintorni, in Marocco. Si tratta di sacchi di plastica, originariamente utilizzati per trasportare riso, couscous, farina e altri cereali. Le borse vengono ricamate a mano intrecciando diversi materiali attraverso la trama di plastica, il che consente di riprodurre svariati disegni sulla tela bianca. La borsa viene rigirata in modo che il design originale rimanga visibile all'interno della borsa. Questo consente di sapere come veniva originariamente utilizzata la borsa, e ciò aggiunge un senso di romanticismo alla storia…

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LA LEGGENDA CONTINUA... La storia di Diptyque inizia nel cuore di Parigi, al 34 di Boulevard Saint-Germain, con tre amici spinti dalla stessa passione creativa. Christiane Gautrot era una interior designer, Desmond Knox-Leet un pittore e Yves Coueslant un regista teatrale e scenografo. I primi due collaboravano già creando tessuti e carte da parati per “Liberty e Sanderson”, il terzo si unì a loro nel 1961 e fu allora che aprirono un negozio per presentare le loro creazioni. Yves divenne l’amministratore e consulente, Desmond e Christiane erano l’anima artistica. A poco a poco, con gusto elegante e raffinato, il trio trasformò la boutique in un ambiente unico nel suo genere, una sorta di elegante bazar dove si trovavano articoli sorprendenti senza uguali a Parigi, trovati dal trio nel corso dei loro viaggi. Diedero ai loro clienti anche la possibilità di scoprire i più importanti nomi della profumeria tradizionale inglese, allora poco conosciuti in Francia. Nel 1963, due anni dopo l’ apertura, Diptyque lanciò la sua prima candela profumata, “Aubepine”, seguita da molte altre tra cui “Cannelle”, “Thè”, “Tubéreuse”, “Figuier”, “Myrrhe” e “Cèdre”. Nel 1968 Diptyque creò la sua prima fragranza, “L’Eau”, ispirata a un Pot-pourri del XVI secolo e al profumo di un Pomander ai chiodi di garofano, molto speziata, senza distinzione di genere maschile o femminile, basata su una concezione olfattiva senza eguali nel repertorio della profumeria tradizionale. Seguirono altre creazioni come eau de toilette, saponi profumati o gel bagno, così come il raro e sofisticato “Vinaigre de Toilette”. L’entusiasmo per i profumi, l’amore per la creazione e la sensibilità di ciascuno dei tre fondatori hanno permesso la nascita di uno stile unico. Le loro creazioni nascono dai ricordi di viaggio attraverso il Mediterraneo e nel Vicino Oriente, la campagna a mezzogiorno, un giardino verde sulle rive di un corso d’acqua. La qualità delle materie prime, la sobrietà della presentazione, l’eleganza della grafica e del disegno sono i caratteri distintivi di Diptyque.

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