FISH DESIGN by Gaetano Pesce

Gaetano Pesce, architetto/artista/designer, è autore di numerose opere di architettura, urbanistica, interni, mostre, design industriale ed editoria.
Nato a La Spezia, Italia, nel 1939, ha studiato architettura all’Università di Venezia. Ha vissuto a Padova, Venezia, Londra, Helsinki, Parigi e dal 1980 a New York.
Il suo lavoro eclettico, arte e performance, è stato pubblicato in molti libri e riviste. I suoi pezzi sono esposti nei più importanti musei del mondo.
Gli aspetti innovativi del suo lavoro sono molteplici e vari: la ricerca di una doppia funzionalità nell’architettura e negli oggetti, l’uso creativo del colore, la “dimensione politica” nei suoi progetti, il perfezionismo nell’uso dei materiali, la cultura degli oggetti.
A metà degli anni ’90 Gaetano Pesce è stato pioniere nell’uso della resina come materiale per creare prodotti di design e ha avuto inizio l’avventura di Fish Design.
Le forme visionarie create per oltre 20 anni da Gaetano Pesce per Fish Design sono diventate un capitolo della storia del design.

Visualizzazione di 12 risultati