Amo la vita, la natura e la diversità”
Nel 1936 a Roma inizia la storia del più antico laboratorio di cappelli quando una famiglia di cappellai toscani porta la sua arte a Roma.
Nel 2003 la stilista Patrizia Fabri acquista il laboratorio per mantenere in vita un raro esempio al mondo di cappelli interamente fatti a mano, frutto di artigianalità, qualità e tradizione.
Il nome che sceglie è “Antica Manifattura Cappelli ” per sottolineare la memoria, il gusto del bello e del ben fatto del nostro Made in Italy
Dal 2003 a oggi…
Oggi, oltre 2000 forme antiche in legno fanno sì che Antica Manifattura Cappelli ripercorra più di un secolo di design del cappello, un classico contemporaneo, l’essenza dell’eleganza moderna.
I materiali naturali scelti con cura, la ricerca di dettagli di design, lo stile attuale e raffinato, l’artigianalità mutuata dal passato strizzano l’occhio a un prodotto giovane e sempre alla moda realizzato con creatività, rigore e passione.
Fin dall’inizio…
Fin dall’inizio di questa nuova avventura Patrizia e il suo staff hanno collaborato con i più grandi stilisti internazionali realizzando cappelli per le loro sfilate tra cui: Valentino, Capucci, Givenchy, Elie Saab, Gattinoni, Sergio Rossi, Fausto Puglisi.
Non mancano gli artisti internazionali per i quali sono stati creati pezzi unici per i loro concerti e tra questi; Madonna, Lady Gaga e Negramaro.
L’esperienza e la creatività di Patrizia hanno portato alla realizzazione di numerosi cappelli per spettacoli teatrali in Italia e all’estero tra cui: il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro dell’Opera di Berlino e il Teatro dell’Opera di Monte Carlo.
Visualizzazione di 7 risultati