ARREDARE “FUSION”: RAFFINATO EQUILIBRIO DI FORME E COLORI

Gli interni del giorno d’oggi riflettono l’era dei viaggi intorno al globo.
L’ultima tendenza nell’arredamento è la fusione di stili, materiali, epoche…
L’accattivante attrazione esercitata da culture diverse apre la strada ad una nuova maniera di intendere l’arredamento in chiave moderna.
I paesi lontani diventano fonte d’ispirazione per creare atmosfere adeguate con colori, motivi e materiali esotici che evocano sensazioni di comfort e tranquillità, appropriate al desiderio di vivere in ambienti naturali e sani.
E’ incredibile come i mobili e i complementi d’arredo superino con un impatto vivace le barriere culturali quando vengono inseriti negli ambienti contemporanei.
Gli spazi nei quali viviamo devono diventare sempre più armoniosi per contribuire al benessere personale e alleviare lo stress quotidiano; in un mondo globalizzato ed uniformato non vi è nulla di più bello che circondarsi di elementi unici che siano lo specchio della nostra personalità.
…un ritorno alla decorazione con forme pure, pezzi unici creati dal tocco della mano dell’uomo da integrare ad elementi classici e di design per rendere unico e personale l’ambiente in cui viviamo…
L’unicità degli elementi di arredo è talvolta ulteriormente caratterizzata ed impreziosita da rivisitazioni ed interventi.
Colori, laccature o finiture particolari grazie ai quali il pezzo viene a vivere una nuova identità, rimanendo riconoscibile la sua impronta originale ma assumendo un look di volta in volta “country chic” piuttosto che modernissimo o addirittura pop.
Sono quindi benvenuti gli accostamenti audaci, un vecchio tavolo javanese in Teak con delle sedie trasparenti modernissime, una madia tribale afgana in un ingresso estremamente minimal, un pannello nuziale cinese a decorare una nuda parete essenziale…