Gaetano Pesce, architetto/artista/designer, è autore di numerose opere di architettura, urbanistica, interni, mostre, design industriale ed editoria.
Nato a La Spezia, Italia, nel 1939, ha studiato architettura all’Università di Venezia. Ha vissuto a Padova, Venezia, Londra, Helsinki, Parigi e dal 1980 a New York.
Il suo lavoro eclettico, arte e performance, è stato pubblicato in molti libri e riviste. I suoi pezzi sono esposti nei più importanti musei del mondo.
Gli aspetti innovativi del suo lavoro sono molteplici e vari: la ricerca di una doppia funzionalità nell’architettura e negli oggetti, l’uso creativo del colore, la “dimensione politica” nei suoi progetti, il perfezionismo nell’uso dei materiali, la cultura degli oggetti.
A metà degli anni ’90 Gaetano Pesce è stato pioniere nell’uso della resina come materiale per creare prodotti di design e ha avuto inizio l’avventura di Fish Design.
Le forme visionarie create per oltre 20 anni da Gaetano Pesce per Fish Design sono diventate un capitolo della storia del design.
Visualizzazione di 8 risultati