Showroom

L’avventura Damodara inizia tanti anni fa grazie alla fascinazione per l’ Oriente, la sua cultura, i suoi colori, i suoi profumi, la magia degli incontri e la sua ingegnosa creatività.
Tutta l’energia e l’ingegno di popoli che nel corso di una storia millenaria hanno elaborato forme e modelli assolutamente originali, si rivelano nei tessuti da collezione, negli oggetti di arredamento e nei mobili.
Proposte sorprendenti sia che provengano dalla semplice vita dei villaggi che dalle raffinate dimore principesche.
Gli arredi venivano realizzati dai mastri artigiani, che riuscivano a fondere abilmente le forme e gli stili dell’Occidente con i materiali, le tecniche e la cultura del luogo.
Vengono selezionati personalmente nei luoghi di origine grazie ad un appassionante lavoro di ricerca, per essere poi restaurati e rifiniti da esperti artigiani.
Tutti i pezzi proposti sono d’epoca, quindi unici ed originali.
Nella show room Damodara le madie tibetane, gli armadi pakistani, i bauli rajastani, i vecchi banconi da oreficeria indiani e le antiche credenze cinesi contendono la spazio a mille complementi d’arredo provenienti dai più remoti angoli d’Oriente.
Arrivano dall’Oriente anche le sedie, le poltrone, i tavoli, le librerie, le vetrinette e gli orologi che hanno accompagnato lo splendido periodo coloniale.
Mobili ricchi di originalità e di inventiva, realizzati con materiali pregiati e resistenti come il Mogano, il Teak e il Palissandro e che ora rendono esclusivo l’ambiente in cui vengono inseriti.
Damodara mette a disposizione la propria esperienza offrendo un servizio di consulenza per l’arredamento degli interni affinchè la bellezza degli elementi venga valorizzata nel migliore dei modi.
E’ inoltre disponibile un servizio di finitura artigianale personalizzata dei mobili con colori, laccature o decapature a scelta del cliente.
Visitare la show room Damodara: un viaggio nel tempo che evoca atmosfere lontane…